Sistema di gestione e-commerce

Negli ultimi anni è in costante crescita il numero delle aziende che stanno traendo vantaggio delle grandi potenzialità offerte dal commercio elettronico, dalla riduzione dei costi all'abbattimento delle distanze, con la conseguenza di poter proporre prezzi sempre più competitivi e servizi di notevole qualità.

TeraNet si propone come partner ideale per tutte quelle realtà che decidono di aprire il proprio business a questo mondo, grazie alla sua pluriennale esperienza nello sviluppo di siti di e-commerce creati su misura per le esigenze del cliente, dallo sviluppo e gestione dei cataloghi, alla gestione del carrello, registrazione utenti, gestione ordini, spese di spedizione e consulenza sui servizi per le transazioni sicure.

Siamo sempre disponibili a consigliare e supportare il cliente nell'impostare, ed eventualmente reingegnerizzare, le logiche ed i processi di vendita.

La nostra attenzione è inoltre fortemente rivolta all'acquirente: un portale di e-commerce deve essere di immediato utilizzo e deve dare un'immagine di professionalità e un senso di sicurezza all'utente, mantenendo comunque un aspetto gradevole.

Le soluzioni di commercio elettronico che realizziamo, hanno come base di partenza il catalogo web dei prodotti offerti dall'azienda. Di seguito descriviamo alcune delle più importanti funzionalità offerte.

Gestione Ordini

L'area più sensibile di un portale di commercio elettronico è sicuramente costituita dal processo di creazione, elaborazione, preparazione ed evasione ordini, che TeraNet realizza seguendo alcune best-practices consolidate e maturate negli anni:

  • Intuitività: l'utente deve essere in grado di utilizzare il sistema senza la necessità di ricorrere a pagine di aiuto.
  • Semplicità: il processo deve essere il più breve possibile e deve mantenere al contempo una notevole chiarezza espositiva.
  • Sicurezza: è di fondamentale importanza l'uso dei certificati digitali per codificare la trasmissione dei dati sensibili ed evitare tentativi di furto delle credenziali di pagamento.

Ogni processo viene analizzato e creato "su misura" sulla base delle reali esigenze del Cliente. Dal punto di vista operativo vengono realizzate potenti interfacce di amministrazione che permettono al Cliente di consultare gli ordini attivi, verificarne lo storico ed agire sulle singole richieste. Ogni azione viene storicizzata per permetterne la piena tracciabilità.

Le principali funzionalità offerte dal modulo Gestione Ordini di TeraNet sono:

  • Creazione nuovo ordine, con calcolo delle spese di spedizione sulla base delle regole definite dal Cliente.
  • Elenco ordini con filtri di ricerca e ordinamenti.
  • Tracciabilità delle azioni degli utenti.
  • Personalizzazione ed associazione dei documenti di trasporto.
  • Email di notifica a seconda dell'azione compiuta sull'ordine.

Il modulo di Gestione Ordini di TeraNet si può integrare inoltre con il modulo Intranet di Gestione Fatturazione.

Profilazione Utenti

L'area di gestione e profilazione degli utenti registrati permette di accedere a numerose funzionalità utili per l'amministrazione degli accessi al sistema da parte degli amministratori del sistema.

Gli utenti registrati possono essere consultati dall'amministratore tramite un elenco molto completo, dotato di numerosi filtri e funzioni di ordinamento e paginazione. Tramite questo elenco è possibile accedere alla scheda utente, che permette di agire sulle informazioni anagrafiche della persona, quali nome, cognome, indirizzo, email ecc. Tramite questo pannello è possibile abilitare o disabilitare l'accesso al sistema, modificare la password e assegnare uno o più ruoli all'utente.

Il sistema permette di tenere traccia di tutti gli accessi effettuati dagli utenti. Queste informazioni sono consultabili in un'apposita area che mostra per ogni accesso informazioni accessorie utili ad individuare la tipologia di utenza del servizio, come ad esempio la data di accesso, l'indirizzo ip di provenienza, il sistema operativo e la tipologia di browser utilizzato.

La soluzione presentata è basata sull'architettura p://one, che ti permette di gestire i permessi di accesso in maniera granulare, pubblicare contenuti in multilingua, accedere da remoto all'applicazione, e molto altro. Possiamo integrare le nostre applicazioni con il gestionale aziendale (es SAP) o altri software già presenti in azienda e personalizzarle sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Suite di appartenenza: Soluzioni Custom
Ambiente: Requisiti tecnologici
Categoria: BusinessApplication

Vuoi maggiori informazioni?Siamo a tua disposizione!

contattaci
Tel. 045 810 24 87
Fatti Contattare