Profilo Aziendale

TeraNet è specializzata nella progettazione e realizzazione di architetture web 2.0 conformi agli standard W3C: Intranet ed Extranet, Enteprise Information Portal, Sistemi di Workflow complessi, Sistemi di e-business e portali di commercio elettronico, gestione di grossi cataloghi elettronici, automazioni di cataloghi InDesign e Corporate web sites.

Offriamo una notevole esperienza nella progettazione e gestione di architetture complesse, analisi e disegno di basi di dati, forte conoscenza di linguaggi di programmazione in particolare object oriented, utilizzo degli standard, conoscenza delle specifiche per l'usabilità e l'accessibilità, esperienza nei pagamenti telematici e reingegnerizzazione di strutture software pre-esistenti.

L'esperienza maturata nel corso degli anni nel campo dello sviluppo di progetti e prodotti software e della consulenza, ci ha portati a realizzare un framework, p://one ora giunto alla versione 5.0, che ci permette di realizzare applicazioni complesse che, nella semplicità e con il massimo dell'usabilità, offrano quanto di meglio e di innovativo si possa richiedere da applicazioni web 2.0.

Siamo fermamente convinti di volere offrire soluzioni ottimali per il Cliente che richiedono un impatto minimo sul sistema informativo. Per questo motivo utilizziamo principalmente tecnologie multipiattaforma quali java e php come linguaggi di programmazione, MySQL, Oracle, MS SQL Server e PostgreSQL come database per l'archiviazione e la gestione dei dati, Apache come application server, XML per creare informazioni strutturate che permettono di mettere in comunicazione sistemi diversi.

Siamo molto attenti all'usabilità delle applicazioni che realizziamo e alle normative italiane e alle direttive internazionali per la creazione e pubblicazione di applicazioni web.

» Leggi la nostra Mission & Vision