Progetti Software
La proposta base che viene offerta parte già da un livello alto di qualità nell'impostazione tecnica della struttura dell'applicazione web. Siamo in grado di offrire inoltre un pacchetto per la cura e stesura dei contenuti – immagini comprese –, un pacchetto per le traduzioni degli stessi qualora la richiesta sia di un'applicazione multilingua, un pacchetto per l'introduzione nel sito di applicazioni in flash. Offriamo infine un pacchetto di manutenzione del software al passo con lo sviluppo della nostra piattaforma (queste ultime due parole linkano alla pagina del p-one)
All'inizio del progetto viene fatta una attenta ed esperta analisi delle richieste attraverso incontri con il Cliente ed approfondimenti personali se necessario. In questa fase si scelgono le tecnologie, si fa una stima delle tempistiche e del carico di lavoro.
Si informa il Cliente di quali sono le esigenze tecnologiche e di ambiente informatizzato in modo tale che egli possa preventivamente prepararsi. Il personale TeraNet è attento e disponibile nel proporre soluzioni e nell'offrire il proprio know-how per aiutare il Cliente nelle sue scelte.
Il risultato si concretizza in un documento dettagliato che viene consegnato al Cliente dove, oltre alla proposta economica, alle tempistiche e modalità di svolgimento delle attività, vengono elencate le specifiche richieste, le caratteristiche principali e più salienti dell'applicazione da sviluppare e le tecnologie utilizzate. Questo documento permette al Cliente di verificare se l'offerta corrisponde alla sua richiesta e garantisce l'implementazione delle componenti specificate.
Una caratteristica importante delle nostre proposte consiste nel suddividere l'applicazione in moduli. Ciò dà la libertà al Cliente di potere decidere quali sono le più importanti in termini di precedenza e necessità di sviluppo.
La fase successiva inizia con lo sviluppo delle componenti definitivamente stabilite. In questa fase viene richiesto un confronto con il Cliente per la parte di impostazione/presentazione grafica dell'applicazione. Già da questa fase, qualora il Cliente abbia scelto di fornire lui i contenuti, si richiede di cominciare a pensare e realizzare la stesura degli stessi. Viceversa, se il Cliente avesse scelto il pacchetto della cura dei contenuti, egli verrà contattato da personale esperto che lo sottoporrà ad interviste e studierà il filone migliore che permetta di esaltare e di rappresentare al meglio i pensieri del Cliente.
Dopo una prima fase di test effettuata dal personale TeraNet, verrà messa a disposizione del Cliente l'applicazione sviluppata, in modo tale da potere offrire al Cliente la possibilità di testare e verificare in qualsiasi momento la validità del prodotto. Inoltre, in questo modo, il Cliente ha la possibilità di conoscere l'applicazione in tutta la sua interezza, di destreggiarsi nel suo utilizzo e di usufruire dell'aiuto del personale TeraNet qualora fosse necessario.
Quando il Cliente ritiene che l'applicazione è pronta nella struttura, funzionalità e contenuti, avviene l'inserimento in produzione dell'applicazione.
Anche dopo la messa in produzione il personale TeraNet rimane a disposizione del Cliente nel caso in cui si verifichino delle anomalie o si debba completare una parte di inserimento dei contenuti o abbia bisogno di ulteriori consulenze riguardanti l'applicazione.