LetsAsset il software web ideale per l'asset management! Tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano!
LetsAsset è il software intuitivo e semplice per la gestione degli asset aziendali, che consente alle aziende di ottimizzare i processi di gestione, sia per i beni di proprietà che per quelli in leasing e a noleggio.
Con LetsAsset, massimizzi l'uso delle risorse, riducendo sprechi e aumentando la produttività. Identifichi facilmente risorse inutilizzate o sottoutilizzate per diminuire i costi operativi e di manutenzione. Utilizzi i dati economici e temporali per una pianificazione accurata, migliorando la gestione del budget.
LetsAsset ti assicura il rispetto delle normative e degli standard di sicurezza, riducendo il rischio di sanzioni. Traccia le risorse nel tempo per facilitare la manutenzione preventiva e ottimizzare le operazioni. Gestisce l'intero ciclo di vita degli asset, dall'acquisizione alla dismissione, migliorando la gestione strategica delle risorse.
LetsAsset offre un supporto decisionale prezioso grazie a una visione globale delle risorse, permettendo ai manager di prendere decisioni informate e strategiche. Migliora la collaborazione tra reparti, facilitando l'accesso alle informazioni per tutti gli utenti. Presenta una reportistica avanzata e dettagliata per analisi decisionali e di performance.
Con l'uso di agent, automatizzi i processi ripetitivi, liberando risorse umane per attività più strategiche.
Con LetsAsset, la gestione delle risorse diventa semplice ed efficace!
Resgistra qualsiasi asset e tutte informazioni relative
Anagrafa qualsiasi asset, non solo quelli collegati in rete, inserendo sia infromazioni strutturate, classificazioni, modelli, marca, azienda, stato, sede, ufficio, codici, che informazioni descrittive. Allega tutta la documentazione necessaria per la consultazione e gestione come ad esempio un manuale tecnico o un certificato di garanzia! Associa la foto o immagine per completare il suo riconoscimento. Per gli asset collegati in rete, crea facilmente il repository grazie ad un agent che raccoglie le informazioni per te!
Semplificazioni per costruire il tuo repository! Grazie a operazioni quali importazione massiva da un tracciato csv, le API degli asset, l'agent, il recupero delle informazioni da codice a barre e operazione di duplicazione, velocizzi l'inserimento dei tuoi asset sia all'inizio che nel corso dell'utilizzo del software!
Stabilisci e monitora il ciclo di vita degli asset
Imposta scadenze e monitora gli asset ancora in garanzia, a noleggio e attivi. Consulta le segnalazioni sugli asset scaduti o in prossimità di scadenza! Imposta stati e informazioni utili per avere sempre tutto sono controllo sull'asset! Tutto accessibile in un click grazie a viste annuali che ti msotreranno ciò che è da sostituire e il valore di investimento fatto!
Completa autonomia! Grazie alla possibilità definirsi i propri stati asset e all'indicazione delle varie scadenze e natura dell'asset, potrai gestire il tuo flusso degli asset aziendali, dall'acquisto alla dismissione!
Consulta chi ha l'asset e dov'è collocato
Non solo informazioni! Associa la persona a cui è assegnato l'asset e consulta da un elenco dedicato tutti gli asset associati attivi! Ogni utente ha il proprio elenco degli asset. Per ogni asset viene registrato uno storico di assegnazioni per vedere immediatamente, oltre a chi ha attualmente l'asset, a chi è stato assegnato precedentemente l'asset. Se l'asset non è associabile all'utente, oppure ancora è da assegnare, indica la sede e l'ufficio/stanza/magazzino in cui è collocato, per recuperarlo velocemente!
Un passo in più! Con T-HelpDesk attivo, gli utenti potranno aprire facilmente ticket di segnalazioni anomalie o richieste di supporto!
Monitora, analizza, decidi!
Un click e hai a disposizione la vista generale degli asset sotto vari aspetti, tutto in un'unica dashboard! Volumi e disponibilità degli asset, aggregazioni per stato asset, panoramica sugli investimenti, aggregazioni per categorie e fornitori, e ultimi asset introdotti in azienda! Tutto questo ti permette di capire criticità, di monitorare lo stato e l'investimento degli asset e di prendere decisioni per il budget dell'anno sucessivo!
Analisi anche di dettaglio! Timesheet annuali con accesso imnmediato ai dettagli e report analitici con filtri avanzati salvabili per consultazioni future, personalizzano e velocizzano la consultazione sia per monitoraggi che per decisioni!
Ubn pò di screenshot per farti un'idea
Clicca sull'immagine per vedere la gallery degli screenshoot di LetsAsset.
Asset Repository
Report annuale degli asset attivi suddiviso per categoria. Vengono mostrate le informazioni del numero di asset ed il totale del valore di acquisto per avere sempre sotto controllo gli investimenti fatti per anno. Per ogni riga si può eslpodere l'informazione per modello o fornitore di quella categoria
Elenco degli asset scaduti e barra delle notifiche relative alle scadenze degli asset - pulsanti arancioni
Timesheet annuale delle scadenze degli asset suddiviso per categoria. Vengono mostrate le informazioni del numero di asset ed il totale del valore di acquisto. Vista annuale disponibile anche sul fornitore.
Elenco degli asset associati ad utenti
Scheda di consultazione di un asset
Panoramica generale dello stato degli asset per volumi di stato
Panoramica degli investimenti per anno sugli asset
Panoramica sugli asset aggregati per categoria
Elenco degli ultimi asset acquistati con data e valore di acquisto
Pannello di amministrazione dei modelli di asset
Pannello di amministrazione delle anagrafiche aziendali tra cui i clienti e fornitoriLetsAsset è nativamente integrato con i nostri moduli software web
- T-HelpDesk, gestione supporto e assistenza clienti e supporto interno. I due moduli integrati permettono di migliorare l'efficienza dei ticket che riguardano asset aziendali consentendo al risolutore di risalire direttamente al bene in questione ed al richiedente di indicare correttamente l'asset su cui intervenire per manutenzione, riparazione, sostituzione o attivazione.
- Ok-Doc Gestione contratti, per registrare i contratti relativi agli asset, per non perdere scadenze e rinnovi!
- T-PPM Gestione progetti, per pianificare e gestire progetti relativi agli asset, quali ad esempio il rinnovo dei pc o introduzione di nuovi software!
- T-Intranet, intranet aziendale. La presenza del modulo software per la gestione degli asset permette di vedere per ogni utente i beni aziendali assegnati e quelli che ha avuto in uso nel passato.
LetsAsset è integrabile con software di terze parti
Ecco come puoi integrare il nostro software grazie alla disponibilità di API che espongono i seguenti web services:
- Web service consultazione/inserimento modelli di asset.
- Web service consultazione/inserimento asset.
- Web service consultazione/inserimento anagrafiche aziende.
- Web service consultazione/inserimento anagrafiche persone.