Funzionalità Project Management and Planning System

Il modulo applicativo software di Project Portfolio Management permette di definire, gestire, monitorare gli aspetti funzionali e operativi dei progetti / commesse legati a clienti o fornitori nelle aziende.

Gestione delle anagrafiche

Tutte le parti descrittive delle anagrafiche possono essere gestite in multilingua; tutte le anagrafiche comprendono un codice di collegamento ad un gestionale di terze parti (SAP, BO, ..).
Progetto / Commessa
Titolo e descrizione del progetto / commessa, collegamento ad altri progetti, date e stato; associazione ad un'offerta o contratto, budget stimato, classificazione, inquadramento (progetto a valore / non a valore) e documentazione.
Moduli WBS
Definizione dei moduli operativi di progetto, date di previsione, stime di costo, report in tempo reale dello stato avanzamento delle attività; report delle attività pianificate, gestione dei moduli WBS via diagramma di GANTT, visualizzazione dettaglio attività.
Team e Referenti
Definizione del team e ruoli nel progetto, definizione dei referenti e loro riferimenti presso il cliente o il fornitore, definizione dei costi del team (tramite l'applicazione di gestione dei contratti dipendenti)
Milestones
Definizione e categorizzazione delle milestones, definizione dei tempi, associazione ai moduli operativi, notifiche di prossimità
Gestione anagrafiche di classificazione legate ai progetti: aree di competenza di progetto, ruoli su progetto, categorie moduli WBS, categorie milestones, codifiche delle attività, gruppi di utenti. In tutte le anagrafiche possono essere gestiti codici di collegamento a gestionali esterni
Documenti
associazione documenti a progetti o offerte commerciali: presentazioni, analisi, meeting e appuntamenti; generazione automatica documenti in formato PDF (ODG, verbali, specifiche tecniche di progetto).
Offerte e contratti
Inserimento e approvazione delle anagrafiche di offerte commerciali e contratti, viste su offerte di competenza e globali, motore di ricerca; reportistica generale, reportistica per manager e cruscotto attività commerciali.

Gestione e Pianificazione delle attività su progetti / commesse

Gestione attività
Visualizzazione analitica del dettaglio attività per persona, per progetto, per cliente; workflow approvativo di validazione delle attività; verifica e conferma delle attività pianificate, esportazione in formato Excel delle attività
Gestione attività del team
Pianificazione e visualizzazione attività per team di lavoro; processo di validazione e approvazione delle attività singole o in gruppo.
Sistema di pianificazione
avanzato delle attività e delle ferie, con la possibilità di visualizzare la disponibilità del team per risorsa, sede, ruolo o gruppo predefinito. Con un click è possibile pianificare un'attività per centinaia di slot temporali selezionati sulla base delle disponiblità delle risorse (con granularità per ora, mezza giornata o giornata lavorativa)
GANTT
di pianificazione dei moduli WBS di progetto; visualizzazione delle attività reali e pianificate confrontate con quelle stimate in fase iniziale di progetto per ogni moudlo WBS
Gestione ferie
Visualizzazione analitica delle ferie per tutta l'azienda o per singola risorsa; workflow approvativo di validazione delle ferie; verifica e conferma delle ferie pianificate, esportazione in formato Excel delle ferie
Motore di ricerca attività
ricerche combinate per cliente, progetto, modulo wbs di progetto, persona, intervallo di tempo, tiplogia di attività, stato del Workflow approvativo, descrizione, categoria e luogo svolgimento attività. Esportazione in Excel delle attività filtrate.
Generazione Report
analitici sulle attività per intervalli di tempo predefiniti (annuali, mensili) o personalizzati, per persona, tipologia di attività (a valore, non a valore); report delle attività mensili da fatturare, report su pianificazioni ferie/permessi.

Viste su progetti/commesse

Visualizzazione progetti
per stato (attivi, terminati, scaduti),pertinenza o responsabilità
Motore di ricerca progetti
ricerche combinate per cliente, progetto, stato di progetto, inquadramento, classificazione, date di progetto e movimentazione attività.

Trouble Ticketing / Help Desk / Task

Sistema di segnalazioni
Gestione delle segnalazioni di progetto da parte del team o del cliente; coordinamento del processo di risoluzione dei ticket; assegnazione dei tasks come attività su progetto.
Reportistica segnalazioni
Interrogazione stato delle segnalazioni e delle attività collegate.

Meeting di progetto

Pianificazione
Organizzazione appuntamenti e riunioni, invio di notifiche ai partecipanti, gestione delle conferme.
Documentazione
Definizione degli ordini del giorno (ODG) legati ai meeting e relativa verbalizzazione; generazione documentazione in formato PDF ed invio ai partecipanti.

Rimborsi Spese Attività di Progetto

Richiesta rimborso spese
Registrazione rimborsi spese con specifica dei mezzi per lo spostamento, i chilometraggi delle tratte, le spese legate ai pranzi/cene. Distinzione tra spese rimborsabili e non. Esportazione e stampa della nota spese singola e sommario mensile.
Approvazione rimborsi
Approvazione/Rifiuto del rimborso. Calcolo automatico del totale da rimborsare per persona con lo scorporo dei rimborsi chilometrici e le spese a piè di lista.
Amministrazione rimborsi
Gestione dei pagamenti. Sommari rimborsi spese per Cliente, Progetto e Persona.
Anagrafiche rimborsi
Definizione tipo di rimborso, di spese, di pagamenti e auto aziendali o private. Impostazione data di chiusura limite mensile per le registrazioni dei rimborsi spese per evitare, o permettere, rimborsi retroattivi

Reportistica di progetto

Analisi di base
Fatturato, attvità effettuate, costo reale, minusvalenze / plusvalenze sui progetti.
Attività
Grafici andamento attività per periodo, persona o modulo applicativo.
Progetti del mese
Attività in corso, stato fatturazione, suddivisione attività a valore/non a valore e SAL - Stato Avanzamento Lavori
Cruscotto progetti
Grafici con aggregato attività per progetto e periodo temporale (torte, istogrammi, curve); visualizzazione milestone in scadenza e notifiche sui progetti in corso; report segnalazioni aperte e chiuse nel periodo (trouble ticketing).

Integrazione con smartphone e tablet

Appuntamenti e attività
Sincronizzazione degli appuntamenti ed attività pianificate ed a consuntivo.
Contatti e rubrica
Sincronizzazione rubrica con i contatti personali e aziendali.

Amministrazione

Anagrafiche aziende
Gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, partner e prospects.
Anagrafiche persone
Gestione utenti di sistema, assegnazione ruoli di accesso.
Anagrafiche contatti
Gestione dei contatti aziendali e personali.
Funzionalità di sistema
Visualizzazione ruoli di sistema, statistiche di accesso degli utenti e statistiche download documenti, backup.

Moduli applicativi collegati: Intranet, Fatturazione, Organizzazione Risorse

Integrazione su misura con software di terze parti: gestionali (ad es. SAP),intranet standard ed intranet custom

Soluzioni Personalizzabili!

TeraNet offre ai propri clienti la possibilità di
usufruire di piani di finanziamento sull'acquisto di soluzioni on-premise da 24 a 60 mesi.

Il pacchetto software Project Portfolio Management - Gestione progetti e commesses è finanziabile,
a partire da 291,00 € al mese.

Contattaci per un preventivo!

Scopri i nostri canali YouTube con i video tutorial
dedicati alle nostre soluzioni software

 

La soluzione presentata è basata sull'architettura p://one, che ti permette di gestire i permessi di accesso in maniera granulare, pubblicare contenuti in multilingua, accedere da remoto all'applicazione, e molto altro. Possiamo integrare le nostre applicazioni con il gestionale aziendale (es SAP) o altri software già presenti in azienda e personalizzarle sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Vuoi maggiori informazioni?Siamo a tua disposizione!

contattaci
Tel. 045 810 24 87
Fatti Contattare