Il Blog di TeraNet

Le nostre esperienze al vostro servizio

Articoli ordinati per: Più letti

Cos'è il Trouble ticketing?

15/03/2020
Letto 7388 volte

Cos'è un trouble ticket e un sistema di trouble ticketing? Come possoono aiutare le aziende ad aumentare la produttività alzando contemporaneamente il livello dei servizi. I sistemi di trouble ticketing permettono di organizzare al meglio il supporto e l'assienstenza ai propri clienti e al personale aziendale

Continua a leggere...

L'importanza della comunicazione nel project management: strategie per una collaborazione efficace

10/07/2023
Letto 1795 volte

Scopri l'importanza vitale della comunicazione nel project management e come questa può essere la chiave per il successo dei progetti aziendali. Questo articolo presenta strategie per una comunicazione efficace tra team, stakeholder e clienti, sottolineando l'importanza della chiarezza degli obiettivi, dei canali di comunicazione adeguati e di un ambiente aperto e trasparente.

Continua a leggere...

WBS - Work Breakdown Structure di progetto

18/01/2023
Letto 1434 volte

Nel project management la Work breakdown structure, o semplicemente WBS, serve per organizzare e rappresentare visivamente il progetto in modo gerarchico, mostrando il lavoro in componenti maneggevoli e snelli che possono essere assegnati a membri del team specifici.

Continua a leggere...

Affrontare le sfide più comuni nel project management per ottenere risultati di successo

23/06/2023
Letto 1119 volte

Affrontare le sfide nel project management è fondamentale per ottenere risultati di successo. Uno dei principali ostacoli riguarda la definizione e la gestione delle aspettative delle parti interessate. Comunicare in modo chiaro gli obiettivi, i tempi e le risorse disponibili fin dall'inizio del progetto contribuisce a evitare possibili malintesi.

Continua a leggere...

Escalation e routing nei sistemi di ticketing

18/12/2020
Letto 958 volte

Nei software di gestione delle richieste di supporto, assistenza e servizi quando i ticket creati dagli utenti questi vengono assegnati o proposti a risolutori di primo livello. Ma cosa succede quando il risolutore a cui è assegnato il ticket non è in grado di risolvere la richiesta?

Continua a leggere...

Organizzazione aziendale e l'importanza di applicare il project management a tutte le attività aziendali. Benefici per esempi!

12/06/2023
Letto 773 volte

Applicare il project management in tutte le attività aziendali porta efficienza, organizzazione e risparmio di costi. Trattando ogni attività come un progetto, si ottiene una pianificazione strutturata, un'allocazione ottimale delle risorse e un controllo costante dei costi. In questo articolo vediamo i benefici "per esempi".

Continua a leggere...

Kanban Board alleati preziosi, team più efficienti e produttivi

28/02/2023
Letto 585 volte

I kanban board software sono fondamentali per aiutare i team di lavoro ad organizzare progetti, task ed attività in modo efficiente e produttivo. La metodologia kanban permette un processo di gestione fluido e intuitivo per agevolare la condivisione di task ed attività nel project management, ma anche nell'organizzazione di attività quotidiane personali e di team di lavoro.

Continua a leggere...

Come un software di Help Desk per gestire il ticketing può rivoluzionare l'organizzazione aziendale

03/07/2023
Letto 568 volte

L'adozione di un software di Help Desk dinanico e flessibile può rivoluzionare il modo in cui le aziende gestiscono le richieste di assistenza. Con una maggiore centralizzazione, tracciabilità, automazione, collaborazione e analisi approfondite, è possibile migliorare l'organizzazione aziendale, aumentare l'efficienza operativa e garantire un servizio di assistenza di qualità superiore.

Continua a leggere...

Livelli di permesso in un software di Help Desk

10/07/2025
Letto 542 volte

Come diversi ruoli utente accedono e interagiscono con il sistema di Help Desk, evidenziando la necessità di configurazioni precise per tutelare la sicurezza delle informazioni e ottimizzare l'efficienza operativa. Scopri come una corretta gestione dei permessi può trasformare il tuo help desk in uno strumento più potente e sicuro.

Continua a leggere...

Categorie

Ordina articoli per

Numero di elementi per pagina 10 20 40 Mostra tutto
Pagina 1 di 8 (147 elementi)
12345...

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego