Funzionalità Gestione Azioni Commerciali Sconti e Promo

permette di monitorare e controllare la definizione, approvazione ed attuazione delle azioni commerciali.

Supporta le notevoli complessità dovute alla possibilità di operare su più tipologie di azioni commerciali, su differenti canali distributivi e sui diversi livelli delle gerarchie clienti e prodotti.

A fronte della definizione di uno sconto si potrà agire sulla determinazione di:

Canali distributivi
Grande Distribuzione, Normal Trade, Food Service, Farmaceutico ecc.
Classi di sconto
Riposizionamento singolo o cluster, Extra, Promo, Trade Marketing, Compensativo, Integrativo, Sconto Merce ecc.
Gerarchie Cliente
Definizione sconti dalla centrale al punto di consegna, associazione a più clienti filtrati per responsabilità dell'utente
Gerarchie Prodotti
Condizioni commerciali definibili su livelli differenti della gerarchia materiali in percentuale o a prezzo netto

Il sistema supporta logiche e verifiche per:

Calcolo del prezzo netto
Se lo sconto è in percentuale, il sistema calcola il prezzo netto con lo sconto proposto
Verifiche conflitti
Blocco dell'inserimento o modifca dello sconto se in conflitto con alti esistenti
Validazione da linee guida
Vari livelli di linee guida permettono approvazione automatica o passaggio ad ulteriori autorizzazioni
Modifiche massive o semplificate
Proroghe, modifica, sostituzione e cessazione sconti in essere. Procedure massive di inserimento e modifiche sconti.

Lo sconto passa ad un workflow approvativo che coinvolge livelli di responsabilità differenti

Approvazione automatica
Semplificazione del processo autorizzativo per le linee guida rispettate
Processo autorizzativo
Attori differenti intervengono in setp successivi approvando o rifiutando la richiesta. Viene preservato lo storico del percorso autorizzativo
Sistema di notifiche
Ad ogni step del processo agli attori destinatari della successiva autorizzazione dello sconto.
Step finale di autorizzazione
Lo sconto autorizzato verrà preso in carico dal sistema gestionale aziendale. Vengono notificati tutti gli attori coinvolti nel processo

Consultazione in tempo reale di tutti gli sconti e azioni commerciali

Elenchi personalizzati
con filtri di ricerca. A seconda del ruolo visibilità degli sconti di competenza sia in consultazione che approvazione
Ricerca avanzata
Parametri avanzati del dettaglio sconto, dalla gerarchia clienti a quella del prodotto

Il sistema è configurabile in particolare per:

Linee guida
configurabili in autonomia tramite l'associazione ai prodotti di una o più sognie in percentuale o a prezzo netto
Ruoli e responsabilità
Gli step del processo approvativo sono determinati dai ruoli coinvolti. Key Account, National Account Manager (NAM),Trade Marketing Manager, Capo Area, Category Manager, Field Manager ecc.
Personalizzazione
Parametrizzazioni in relazione a canale, tipologia di sconto e figura commerciale. Configurazione del numero di percentuali inseribili per condizioni di sconto, tipologie di linee guida da verificare, numero di livelli della gerarchia clienti e prodotti. Abilitazione degli sconti retroattivi

Integrazione su misura con software di terze parti: gestionali (es. SAP),intranet aziendali, CRM

Gestione Sconti e Promo in Granarolo

Il sistema TPricing per la gestione degli sconti e promo realizzato da TeraNet è utilizzato da Granarolo S.p.a.

La soluzione presentata è basata sull'architettura p://one, che ti permette di gestire i permessi di accesso in maniera granulare, pubblicare contenuti in multilingua, accedere da remoto all'applicazione, e molto altro. Possiamo integrare le nostre applicazioni con il gestionale aziendale (es SAP) o altri software già presenti in azienda e personalizzarle sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Suite di appartenenza: TPricing
Ambiente: Requisiti tecnologici
Categoria: BusinessApplication

Vuoi maggiori informazioni?Siamo a tua disposizione!

contattaci
Tel. 045 810 24 87
Fatti Contattare