Nuovo soluzione di Prenotazione Risorse

E' disponibile il nuovo modulo di prenotazione risorse condivise, auto, sale riunioni, materiale elettronico

01 April 2015
Letto 1104 volte
TeraNet investe sul modulo delle Prenotazioni Risorse e lo rinnova!

Abbiamo introdotto nuove funzionalità e migliorato quelle esistenti.

Le Novità

Verifica Disponibilità di una Risorsa in fase di prenotazione. Dalla maschera di inserimento è sempre possibile verificare quali risorse sono disponibili potendo effettuare vari filtri: per periodo, utente, categoria, sede e risorsa specifica.

Definizione del Modello di descrizione di una risorsa. A livello di definizione di una Categoria Risorsa è possibile indicare le informazioni da specificare nella creazione di una relativa risorsa. Ad esempio per la categoria Sala Riunioni si possono inserire indicazioni come: ubicazione, numero di posti, presenza di un proiettore, presenza di un microfono, se è necessario richiedere le chiavi, e così via. In questo modo, ogni volta che si crea una risorsa, nell'area relativa alla descrizione, sarà presente quanto si è definito a livello di categoria e si dovranno completare le informazioni o seguire la scaletta indicata.

Associazione e visualizzazione della foto di una risorsa. È possibile associare una foto ad una risorsa. Questa verrà salvata in due formati, icona e normale. L'immagine icona apparirà nella Scheda di Prenotazione, nella Agenda Personale dell'Utente, negli elenchi di Approvazione delle Prenotazioni e nella Gestione dei Blocchi. Cliccandoci sopra si potrà vedere la foto in formato grande.
Nel pannello di Verifica Disponibilità, se è associata la foto, sarà disponibile un link per visualizzarla.

Generazione in formato PDF della richiesta di prenotazione che riporta anche tutte le informazioni relative alla risorsa

I miglioramenti

Abbiamo rinnovato le viste del Calendario e Agenda Prenotazioni Utente.

Il processo di approvazione è maggiormente raffinato grazie a ulteriori funzionalità di dialogo tra richiedente e approvatore, l'introduzione dell'elenco degli approvatori della richiesta con i relativi contatti (telefono, email) e la possibilità di inviare un sollecito di approvazione.

Le mail del flusso approvativo hanno una nuova formattazione più ricca di informazioni riguardanti la prenotazione.

Per saperne di più

visita la pagina del Modulo Prenotazione Risorse Condivise dove troverai indicate tutte le caratteristiche e funzionalità completate da screenshots dimostrativi.

Il pacchetto applicativo Prenotazione Risorse Condivise è parte delle soluzioni di Project Portfolio Management e Organizzazione Risorse, ma è disponibile anche in modalità standalone.

Ma non finisce qui. Stiamo lavorando per voi per migliorare ulteriormente questa soluzione!

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego