Il Blog di TeraNet

Le nostre esperienze al vostro servizio

T-PPM e ChatGPT come sfruttrare le potenzialità dell'AI

10/05/2023
Letto 215 volte

TeraNet ha implementato il plugin per ChatGPT, un potente modello di linguaggio naturale sviluppato da OpenAI, in tutte le applicazioni sviluppate con la tecnologia proprietaria p://one, tra cui T-PPM, il software per la gestione dei progetti e delle attività. Questa nuova integrazione permette agli utenti di interagire con il sistema tramite chat, semplificando la gestione operativa personale e migliorando l'esperienza degli utenti.

Continua a leggere...

Kanban: utilizzo ed esempi concreti in diversi settori

11/04/2023
Letto 243 volte

L'utilizzo di Kanban board sta diventando sempre più diffuso in diversi settori, dalla produzione al marketing, dalla gestione di progetti alla gestione dei servizi. In questo articolo vedremo come funziona il Kanban board e daremo alcuni esempi di come è possibile utilizzarlo per migliorare la gestione del lavoro.

Continua a leggere...

Che cos'è una Kanban Board e come è strutturata

03/04/2023
Letto 199 volte

Una Kanban Board è uno strumento di visual management che permette di gestire e monitorare il flusso di lavoro in maniera organizzata e trasparente. Può essere utilizzata in diversi settori e scenari, dall'IT al marketing, dalla produzione al project management, per citarne solo alcuni.

Continua a leggere...

Gantt: dalla Pianificazione al Monitoraggio

Cristiana M.
16/03/2023
Letto 234 volte

Impostare la pianificazione con il Gantt è un ottimo punto di partenza e ci sono molti strumenti software, semplici o più strutturati, che possono aiutare il Project Manager. Ma come tenere aggiornato il Gantt nel vivo della realizzazione di un progetto? E quando ci sono più pianificazioni con più progetti attivi?

Continua a leggere...

Kanban Board alleati preziosi, team più efficienti e produttivi

28/02/2023
Letto 282 volte

I kanban board software sono fondamentali per aiutare i team di lavoro ad organizzare progetti, task ed attività in modo efficiente e produttivo. La metodologia kanban permette un processo di gestione fluido e intuitivo per agevolare la condivisione di task ed attività nel project management, ma anche nell'organizzazione di attività quotidiane personali e di team di lavoro.

Continua a leggere...

WBS - Work Breakdown Structure di progetto

18/01/2023
Letto 715 volte

Nel project management la Work breakdown structure, o semplicemente WBS, serve per organizzare e rappresentare visivamente il progetto in modo gerarchico, mostrando il lavoro in componenti maneggevoli e snelli che possono essere assegnati a membri del team specifici.

Continua a leggere...

Criteri per scegliere il Kanban Board giusto

12/12/2022
Letto 247 volte

I software di kanban board sono soluzioni che aiutano a semplificare la gestione dei processi operativi durante l’organizzazione di tutte le attività di progetto. Interfacce semplici, flessibilità, integrazione sono solo alcune delle caratteristiche che devono avere i kanban board software.

Continua a leggere...

Software di helpdesk ticketing e miglioramento dei processi aziendali

25/11/2022
Letto 152 volte

Tutte le aziende sono costantemente alle prese con flussi di richieste di supporto per la risoluzione di problemi e criticità richieste dagli utenti. L'adozione di un software di help desk si rivela un passo fondamentale per ottimizzare il processo di gestione del supporto e migliorare l'efficienza aziendale complessiva in termini di livello del servizio e diminuzione dei costi

Continua a leggere...

Chi è il project manager?

20/06/2022
Letto 192 volte

Il project manager è il responsabile della gestione e del coordinamento di un progetto dall'inizio alla fine. È la figura centrale che supervisiona tutte le attività e le risorse coinvolte nel progetto, garantendo che gli obiettivi vengano raggiunti entro i tempi e i budget previsti.

Continua a leggere...

Escalation e routing nei sistemi di ticketing

18/12/2020
Letto 703 volte

Nei software di gestione delle richieste di supporto, assistenza e servizi quando i ticket creati dagli utenti questi vengono assegnati o proposti a risolutori di primo livello. Ma cosa succede quando il risolutore a cui è assegnato il ticket non è in grado di risolvere la richiesta?

Continua a leggere...

Cos'è il Trouble ticketing?

15/03/2020
Letto 4712 volte

Cos'è un trouble ticket e un sistema di trouble ticketing? Come possoono aiutare le aziende ad aumentare la produttività alzando contemporaneamente il livello dei servizi. I sistemi di trouble ticketing permettono di organizzare al meglio il supporto e l'assienstenza ai propri clienti e al personale aziendale

Continua a leggere...

Categorie

Ordina articoli per

Numero di elementi per pagina 10 20 40 Mostra tutto
Pagina 3 di 4 (63 elementi)
12 34

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego