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I vantaggi dell'integrazione tra Asset Management e Help Desk

21/11/2024
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L'integrazione tra Asset management e Help Desk può trasformare le operazioni aziendali, migliorare il servizio clienti e ottimizzare i costi. Un approccio pratico e accessibile per dare valore aggiunto alla tua organizzazione.L'integrazione tra Asset management e Help Desk può trasformare le operazioni aziendali, migliorare il servizio clienti e ottimizzare i costi. Un approccio pratico e accessibile per dare valore aggiunto alla tua organizzazione.

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Richieste Help Desk insolite: come affrontarle

07/11/2024
Letto 172 volte

In questo articolo parliamo delle richieste Help Desk più insolite e come gestirle in modo efficiente, grazie a tecniche, strategie e l'importanza di una formazione continua. Se sei un professionista del supporto clienti oppure gestisci un team di help desk, queste intuizioni saranno un prezioso alleato nel tuo quotidiano.

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Progetti a breve termine e a lungo termine: caratteristiche e differenze

08/04/2025
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Differenze fondamentali tra progetti a breve e lungo termine nel contesto del project management. Come le sfide specifiche possono richiedere diversi strumenti e metodologie, come Kanban o un software di Project Portfolio Management, per ottimizzare l'efficienza e il successo del tuo progetto. Indipendentemente dalla durata, le tecniche giuste possono fare la differenza.

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Esempio pratico di un progetto gestito con approccio incrementale

22/07/2025
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Nel project management, l'approccio incrementale si rivela particolarmente efficace quando si vuole far evolvere progressivamente un sistema, rilasciando versioni funzionali e migliorandole nel tempo.Un esempio? Lo sviluppo di un sistema HRM(Human Resource Management),pensato per gestire presenze, buste paga, performance e processi di assunzione.In questi casi, si procede per incrementi funzionali: ogni rilascio introduce nuove capacità, migliorando il sistema esistente senza stravolgerlo.

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Esempio pratico di un progetto con il ciclo iterativo

15/07/2025
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Un progetto di ricerca e sviluppo si adatta bene all'approccio iterativo. Vediamo l'esempio del percorso innovativo dello sviluppo di un frigorifero intelligente. Questo articolo esplora ogni fase, dalla <strong>ricerca e ideazione al lancio del prodotto, evidenziando come l'iterazione continua sia cruciale per affinare la tecnologia e soddisfare le aspettative del mercato moderno.

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Le competenze chiave per gli operatori di Help Desk ad ogni livello

03/07/2025
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Esplora le competenze essenziali per gli operatori di help desk a tutti i livelli. Dalle competenze comunicative e tecniche di base richieste ai professionisti del primo livello, alle abilità avanzate in troubleshooting e leadership necessarie per il secondo e terzo livello. Questo articolo è una guida imprescindibile per chiunque operi o gestisca un team di assistenza clienti.

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Livelli di permesso in un software di Help Desk

10/07/2025
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Come diversi ruoli utente accedono e interagiscono con il sistema di Help Desk, evidenziando la necessità di configurazioni precise per tutelare la sicurezza delle informazioni e ottimizzare l'efficienza operativa. Scopri come una corretta gestione dei permessi può trasformare il tuo help desk in uno strumento più potente e sicuro.

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La costruzione di un edificio commerciale con il Metodo Waterfall

08/07/2025
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Scopri come il metodo Waterfall, tradizionalmente usato nel campo del software, può essere applicato con successo all'ingegneria civile per la realizzazione di edifici commerciali. Questo articolo offre una guida dettagliata e passo dopo passo su come pianificare e gestire ogni fase del progetto, dalla definizione dei requisiti fino alla consegna finale. Ottieni una comprensione approfondita dei benefici di un lavoro organizzato e sequenziale per garantire il successo del tuo prossimo progetto di costruzione.

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Gestire un progetto passo dopo passo: il ciclo di vita iterativo

Monica Maria T.
22/04/2025
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Dalle caratteristiche chiave dell'approccio iterativo, come la flessibilità e la minimizzazione dei rischi, all'applicabilità in diversi ambiti progettuali, sviluppo software e campagne marketing. Una panoramica per manager e leader di progetto che desiderano ottimizzare i loro processi decisionali e migliorare i risultati del team.

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